Lucca Comics and Games 2021 ritorna a veder le stelle

Lucca, 21 settembre 2021 – Lucca Comics & Games torna con l’obiettivo di “…rivedere le stelle” Il 55° anno dell’attesissimo evento si basa sul successo e sulle sperimentazioni precedenti e si propone di espandere i modi in cui i partecipanti possono entrare in contatto con l’opera di Dante. E sarà di nuovo la partecipazione, dopo l’esperimento dello scorso anno con Lucca ChanGes. La stella polare che guiderà il Festival dal 29 ottobre al 1° novembre si baserà quindi sul recupero dei rapporti persi con i fan durante i cambiamenti dello scorso anno.

Il festival offre la tanto necessaria opportunità di riconnettersi con i creatori degli universi che sono parte integrante della fiera, anche se con le dovute precauzioni di sicurezza. Si tratta della più grande fiera dedicata al fumetto, al gioco, alla narrazione e alle mitologie contemporanee e presenta stand delle industrie creative che la rappresentano.

A causa della grande richiesta, i biglietti sono esauriti e l’organizzazione raccomanda di non recarsi a Lucca senza un biglietto. I biglietti sono stati messi in vendita online una settimana fa e sono andati esauriti in poche ore. Anche se alcuni fan non potranno partecipare di persona al Festival, potranno comunque viverlo attraverso i canali social, Raiplay e partecipando agli eventi organizzati presso i Falò, i rivenditori di fumetti e giochi in tutta Italia a partire dal 22 ottobre.

Gli ospiti

Il complesso di San Francesco ospiterà un nuovo progetto mai realizzato prima che, combinando la crossmedialità, sarà in grado di regalare grandi emozioni al pubblico lucchese: Rock ‘n’ Comics. Questo nuovo format unisce musica e fumetti. Tra i personaggi coinvolti c’è Pau (Paolo Bruni), frontman dei Negrita. Il musicista terrà anche una mostra personale al festival con le sue tele, tavole e disegni originali: Pauhaus rock art gallery. Caparezza è un “fumettista fallito” che si è dato alla musica. È noto per il suo tour Museica, che unisce melodie e opere d’arte. All’evento erano presenti anche i Lacuna Coil, la band gothic italiana più conosciuta al mondo. Shade, doppiatore e campione di freestyle, ha completato l’elenco degli artisti.

Le mostre di Lucca Comics

L’edizione 2021 della Fiera dell’Arte di Lucca sarà più grande e migliore che mai, con mostre importanti che torneranno nelle sedi più iconiche della città: il Palazzo Della Provincia (apertura 8 ottobre) e la Fondazione Banca Del Monte di Lucca (apertura 22 ottobre).Cmon offre una visita guidata ai suoi giochi e alle sue miniature per celebrare i 20 anni di attività. Il classico gettone si ispira all’opera d’arte originale per diventare una scultura, che viene poi dipinta a mano. Saranno esposte tutte le fasi, dall’opera d’arte alla scultura fino alla stampa per la produzione, per mostrare tutti i processi coinvolti.  

Il programma

Coadiuvato da spettacoli teatrali e costumi artigianali, il mondo del cosplay ha trovato casa a Villa Bottini. Alcune delle più interessanti community nazionali saranno presenti nelle sale e nel giardino, tra cui Assassin’s Creed Cosplay a Terre di Mezzo Cosplayer, passando per Ghostbuster Italia, Avengers / X-Men e 501 Italica/Rebel Legend ed Empisa. A Villa Cosplay ti porteremo in decine di universi diversi, dal fantasy medievale alle suggestioni steampunk, fino al mondo post-apocalittico di The Walking Dead. Tutti i tuoi personaggi preferiti prenderanno vita davanti ai tuoi occhi mentre i cosplayer professionisti realizzeranno servizi fotografici e workshop per i partecipanti al festival.

(Visitato 1 volte. Solo oggi ci sono state 1 visite a questo articolo)

Articoli di viaggio correlati

Leggendo il post di viaggio sopra, potresti essere interessato a leggere altre cose
sulla destinazione, guarda i nostri suggerimenti in merito.

Iscriviti alla newsletter

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su WhatsApp
Condividi su Telegram
Condividi su Linkdin
Condividi su Pinterest
Salva su Pocket
condividi via email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Indice

Il blog di viaggio che ti aiuta veramente.

Iscrivti alla nostra newsletter