San Sebastian è la meta ideale per chi ama coniugare turismo balneare ed escursioni all’insegna della cultura e della buona cucina: ecco i migliori campeggi della zona.
Per chi non si accontenta della solita vacanza e desidera coniugare relax, cultura, escursioni e buona cucina, organizzare un viaggio a San Sebastian rappresenta certamente una scelta vincente. Tra le destinazioni più gettonate dei Paesi Baschi, questa località marina situata sul Golfo di Biscaglia è in grado di accontentare ogni tipologia di viaggiatore.
Scegliere di prenotare un soggiorno in campeggio a San Sebastian, in particolare, significa concedersi un’esperienza indimenticabile all’insegna del comfort e del divertimento, grazie all’ampia offerta di alloggi completamente attrezzati all’interno di strutture ricettive ricche di servizi di alto livello.
Optare per una “casa mobile” come soluzione di pernottamento, infatti, non significa dover rinunciare alle comodità e alle svariate attività pensate proprio per accogliere al meglio gli ospiti, soprattutto se ci si affida a un partner come Homair che mette a disposizione una grande varietà di campeggi da 3 a 5 stelle.
San Sebastian: spiagge ed esperienze imperdibili
Sopranominata “La Perla del Cantabrico”, San Sebastian è considerata una meta da sogno per chi predilige le spiagge di sabbia bianca e fine e cerca un mare cristallino. La fama di questa località, infatti, è legata soprattutto alla presenza di Playa de la Concha e Playa de Ondarreta, due spiagge caratterizzate da un suggestivo lungomare con una vista mozzafiato sulla cittadina.
San Sebastian vanta una posizione particolarmente scenografica letteralmente “incastonata” tra le montagne e l’oceano, tuttavia le attrazioni da non sono esclusivamente legate al turismo balneare. Il centro storico, infatti, si caratterizza per un groviglio di piccole vie molto pittoresche, dove è possibile dedicarsi allo shopping ma anche gustare le specialità della cucina locale, come le celebri tapas spagnole e i pintxos.
Oltre al Museo di San Telmo, ricco di collezioni storiche e reperti archeologici, è possibile visitare l’ottocentesco Miramar Jauregia, o Palazzo di Miramar, antica residenza reale estiva. Da non perdere sono anche il Monte Igueldo, raggiungibile fino alla cima grazie alla storica funicolare, così come la Plaza de la Constitución , la Cattedrale del Buon Pastore e l’Aquarium situato nella zona del porto.
Dove andare in campeggio a San Sebastian
Per godere al meglio della ricca offerta turistica che caratterizza San Sebastian, prenotare in uno dei migliori campeggi della zona può fare realmente la differenza.
Scegliendo di alloggiare a Bidart, ad esempio, è possibile raggiungere facilmente San Sebastian ed esplorare il territorio organizzando uno splendido tour dei Paesi Baschi. Il campeggio Ur-Onéa a Bidart, ad esempio, è molto apprezzato proprio per la sua posizione ideale per raggiungere con facilità l’entroterra, l’Atlantico o il Nord della Spagna.
Volendo alloggiare in un campeggio a 5 stelle, inoltre, è sempre possibile optare per il camping Ruisseau des Pyrénées che offre un parco di 15 ettari e una vasta scelta di attività da sperimentare, dalla pelota basca al surf solo per citarne alcune.
Volendo spostarsi sulla costa verso Ovest, infine, il campeggio Playa Joel a Noja garantisce l’accesso diretto a una splendida spiaggia di sabbia fine lunga 4 chilometri, situata all’interno della Riserva Naturale dell’Ecoparco di Trasmiera. Il tutto a due passi dalle principali località dei Paesi Baschi.