Il Ristorante Dammuso si trova nella strada parallela di via Nicolaci. Cucina tradizionale rivisitata. Rapporto qualità prezzo buono.

Ristorante Dammuso

 

Ci sono stato dorante l’infiorata di Noto del 2017 nella sera in cui i tappetari stavano ultimando i quadri.

Il locale è molto carino con il suo stile sofisticato ma shabby rappresenta una buona soluzione in città.
Siamo arrivati senza prenotazione e, seppur il locale fosse pieno, il titolare è riuscito a trovarci un tavolo attendendo che altri ospiti finissero la loro cena, nel frattempo ci siamo gustati un buon prosecco sui divanetti proprio fuori dal locale godendoci lo “struscio” della brulicante città Siciliana.
Abbiamo ordinato alcuni dei miei piatti preferiti della cucina siciliana. La pasta alla Norma e le sarde in Beccafico, piatti dei quali mi sono appassionato dorante le mie precedenti scorribande in terra siciliana.

 

Come vino naturalmente un Grillo, vitigno tipico della Sicilia, bianco e fruttato. Sconosciuto ai più – per questo ha ancora prezzi accettabili – ha una buona beva ed è molto piacevole soprattutto se gustato freddo.

Anche il servizio del ristorante Dammuso è stato piacevole, presente ma non invadente e soprattutto puntuale. Abbiamo dovuto aspettare il tavolo perché non avevamo prenotazione, ma abbiamo piacevolmente atteso seduti al tavolo fuori con un buon bicchiere di prosecco.

Ristorante Dammuso Prezzo

Al Dammuso di Noto, abbiamo speso un prezzo giusto in relazione al servizio e alla qualità del cibo.
Se non ricordo male il costo totale della cena è stato 65 euro per due persone.

 

Leggi anche: Infiorata di Noto un evento da non perdere

Leggi anche: Quattro giorni nella Sicilia Barocca

(Visitato 708 volte. Solo oggi ci sono state 1 visite a questo articolo)