I migliori casinò al mondo da visitare

Nell’immagine collettiva della città di las Vegas, tutti immaginano che il luogo presente all’interno del deserto del Nevada sia dedito solo ed esclusivamente al gioco all’interno dei casinò, al divertimento che questi stessi creano e, dunque, ad una condotta di vita di questo genere; chiaramente, si scopre che Las Vegas è una città fortemente notturna e, soprattutto, un luogo all’interno del quale ci si può divertire attraverso tantissime possibilità, ma non solo questo. Ciò deriva dal fatto che l’immagine che i casinò creano all’interno di determinate città è così tanto forte da generare una risposta convenzionale da parte dei possibili visitatori e turisti che decidono di recarsi all’interno di determinate città. Visitare un casinò non significa soltanto giocare d’azzardo, dal momento che ciò potrebbe accadere su uno dei tantissimi siti per giocare online. Visitare un casinò significa rapportarsi ad una cultura, una tendenza nello specifico e, soprattutto, al costume di un determinato paese, che si esprime anche e soprattutto attraverso queste strutture nello specifico. Ecco, dunque, quali sono i migliori casinò al mondo da visitare assolutamente.

Casinò di Venezia

Il primo tra i migliori casinò al mondo da visitare è, senza dubbio, un’eccellenza italiana. Si tratta del casinò di Venezia, presente all’interno della città lagunare, che rappresentano soltanto uno dei luoghi più belli, artisticamente e strutturalmente parlando, da visitare in tutto il mondo, ma anche una delle più importanti manifestazioni simboliche dei casinò mondiali. Il casinò di Venezia è uno dei più antichi al mondo, imitato da alcuni casinò di grandissima fattura, come il Venetian a Las Vegas e, per questo motivo, merita una grandissima considerazione dettata anche e soprattutto dalla bellezza di questo luogo.

In primo luogo, il contesto all’interno del quale si immerge il casinò di Venezia è sicuramente unico al mondo, per la presenza di canali e della laguna in generale che rendono il luogo assolutamente affascinante. Inoltre, nel corso degli anni il casinò di Venezia si è evoluto tantissimo, soprattutto dal punto di vista strutturale, per cercare di includere luoghi e sezioni che fossero adibite alla passione e alla cultura di diversi giocatori e personalità. Per questo motivo, non sorprende il ritrovarsi di fronte a sale da poker e slot machine, unite alle convenzionali salita gioco già presenti all’interno della struttura. Non mancano centri congressi, ristoranti, centri benessere e tanti altri luoghi di pubblico interesse che arricchiscono la struttura in tutto e per tutto.

Casinò di Montecarlo

Uno dei più importanti casinò al mondo è, sicuramente, il casinò di Montecarlo, all’interno del quale si gioca alla più amata roulette europea di tutto il mondo. Il casinò di Montecarlo è uno dei simboli più importanti della tradizione dei casinò, sia per la cultura espressa da parte del luogo in questione, sia per la continuazione che, nel corso degli anni, ha portato a migliorare il complesso rendendolo eccezionale. Si tratta, ad oggi, di un simbolo importantissimo della cultura e della tradizione relativa al gioco e alla storia di Montecarlo, tanto che viene visitato da persone di tutto il mondo e da turisti che accorrono all’interno del Principato di Monaco proprio per il casinò di Montecarlo.

Ovviamente, il casinò di Montecarlo ha dovuto rinnovare costantemente la tradizione del suo centro storico, cercando di adattarsi anche ai turisti e ai numerosi visitatori di tutto il mondo che, costantemente, raggiungono il casinò ogni anno; per questo motivo, l’incrocio tra tradizioni e culture che vive all’interno del casinò è incredibilmente importante e rappresentativo del successo dello stesso.

Studio City, Macao

L’ultimo tra i migliori casinò da prendere assolutamente in considerazione e il casinò di Studio City, in Macao. Non è una scelta casuale, dal momento che Macao è la città con i migliori casinò al mondo. Il dispendio economico che, nel corso degli anni, è stato realizzato per cercare di dare una definizione simile alla città ha avuto i suoi effetti e, oggi, Macao viene considerata come la città del gioco d’azzardo in generale. Il luogo in questione non è soltanto celebre per il casinò di Studio City, o per definizioni che riguardano il gioco d’azzardo in generale, ma anche e soprattutto per l’enorme comunicazione cinematografica e televisiva che è stata realizzata nel corso degli anni per cercare di promuovere questa zona del mondo e per riuscire a ottenere una definizione che potesse coinvolgere turisti e visitatori da ogni parte del globo. Non a caso, all’interno di questo luogo, alcune delle personalità più note nel mondo del cinema, come Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, hanno recitato nel corso della loro carriera. Inoltre, Martin Scorsese ha diretto anche un cortometraggio per lanciare la struttura di studio city, pagato ben 60 milioni di dollari.

(Visitato 22 volte. Solo oggi ci sono state 1 visite a questo articolo)

Articoli di viaggio correlati

Leggendo il post di viaggio sopra, potresti essere interessato a leggere altre cose
sulla destinazione, guarda i nostri suggerimenti in merito.

Iscriviti alla newsletter

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su WhatsApp
Condividi su Telegram
Condividi su Linkdin
Condividi su Pinterest
Salva su Pocket
condividi via email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Indice

Il blog di viaggio che ti aiuta veramente.

Iscrivti alla nostra newsletter