Le città più belle da visitare negli Stati Uniti

Viaggiare negli Stati Uniti è il sogno di tantissime persone, che cercano, per anni, di organizzare il viaggio perfetto verso alcune delle più belle città del nord America. Gli Stati Uniti hanno un fascino incredibile, dettato da una cultura eccezionale, oltre che da una serie di città e bellezze paesaggistiche e non solo, che possono essere offerte per turisti di tutto il mondo.

Città da visitare negli Stati Uniti

Oltre tutto, tantissime persone amano confrontarsi con la cultura americana, soprattutto se in alcune città di cui hanno sentito parlare all’interno di una grandissima tradizione cinematografica, televisiva, musicale e culturale in generale; ecco, dunque, quali sono le città più belle da visitare negli Stati Uniti che possono essere prese in considerazione per un viaggio e che permetteranno di vivere alcuni giorni nel modo migliore possibile.

Visitare New York

Tra le città da visitare negli Stati Uniti c’è senza dubbio New York con i suoi grattacieli e le tantissime attrazioni da vedere.

città americane da visitare New York
Città americane da visitare – New York – Photo credit: Doolallyally on VisualHunt


La Grande Mela non è la capitale degli Stati Uniti, ma ambisce ad esserlo per quanto riguarda l’importanza culturale, politica, amministrativa e mediatica della città stessa. New York è uno degli epicentri più importanti del mondo, dal momento che, dalla Grande Mela, sono nate tantissime realtà di diverso tipo, da quelle mediatiche fino a quelle culturali, passando per manifestazioni artistiche, politiche, amministrative e sociali di qualsiasi tipo.

Riuscire a raccontare New York in poche righe non è assolutamente semplice, dal momento che si tratta di una città che merita di essere vissuta a fondo, per giorni e giorni, per riuscire a scoprire tutte le sue bellezze.

La caratteristica principale di New York che la fanno essere una delle città americane più belle sono i grattacieli di Wall Street, Manhattan, le luci di Times Square e Central Park, un enorme parco al centro della Grande Mela. Anche andare alla scoperta delle sue strade e dei quartieri all’interno dei quali immergersi in culture anche profondamente differenti.

Little Italy New York
Little Italy New York

Luoghi come Little Italy e Chinatown, ma anche altri quartieri dove si concentrano culture e popolazioni definite, sono città nella città, frutto principalmente del fenomeno migratorio di fine ottocento, inizio novecento. Luoghi nei quali immergersi e scoprire la bellezza di New York.

Las Vegas

È la città dello svago per definizione, raccontata all’interno di film, serie tv, canzoni e tantissime altre manifestazioni di natura artistica e sociale. Las Vegas è la città della quale si parla come una delle più belle e divertenti mete che possano esistere al mondo.

Per le incredibili bellezze relative a casino slot, ma anche e soprattutto per quel che concerne la vita, che sembra essere completamente differente, che si vive all’interno di questa città nel bel mezzo del deserto del Nevada.

Città da vedere negli stati uniti - Las Vegas
Città da vedere negli stati uniti – Las Vegas – Photo credit: FotoGrazio on Visualhunt

A tutti vengono in mente le narrazioni e le rappresentazioni presenti all’interno della serie di film Una notte da leoni, nelle quali i protagonisti si confrontano con le bellezze e il divertimento assurdo della città di Las Vegas.

Chiaramente, per quanto la narrazione possa essere fantasiosa, di sicuro all’interno della città dei casinò si vivrà un momento, o una serie di momenti, spettacolare, soprattutto per caratura e per intensità del proprio divertimento.

Las Vegas, tra lusso, alberghi, giochi d’azzardo, casinò e divertimenti di tanto altro tipo, rappresenta sicuramente la meta ideale del proprio viaggio verso gli Stati Uniti.

Boston

Boston è un’altra meta importantissima che può essere presa in considerazione per quel che concerne il proprio viaggio negli Stati Uniti.
Per tutti coloro che viaggiano all’interno della città, le opportunità sono di diverso genere, sia dal punto di vista turistico, sia per tutti coloro che vogliono addirittura vivere all’interno della città di Boston.

Città più belle d'America - Boston
Città più belle d’America – Boston

Si parla di uno degli ambienti universitari più importanti in tutto il mondo, grazie alla presenza delle celebri e blasonate università di Harvard e del MIT di Boston. Da queste università fuoriescono alcune figure importantissime, per caratura e per valore, dal punto di vista economico, finanziario e non solo. Tuttavia, Boston non è soltanto un ambiente universitario, ma anche un luogo particolarmente vivo, all’interno del quale immergersi e confrontarsi con culture costantemente differenti.

La fabbrica di Samuel Adams, una delle attrazioni principali per gli amanti della birra. Dedicata al patriota bostoniano e nella quale si realizza una delle più importanti cifre simboliche della città americana, la birra.

Chiaramente, le attrazioni presenti all’interno della città di Boston nel sono numerose e, per questo motivo, si fa fatica a scegliere alcuni dei simboli che, più di altri, possono rendere rappresentativa la propria visita; che si parli del Boston Harbor, l’arcipelago della città, o dei numerosi simboli verdi e naturalistici della città, sono tante le attrazioni che possono comportare un viaggio di grande intensità e valore.

(Visitato 474 volte. Solo oggi ci sono state 1 visite a questo articolo)

Alcuni tour che potrebbero interessarti

Articoli di viaggio correlati

Leggendo il post di viaggio sopra, potresti essere interessato a leggere altre cose
sulla destinazione, guarda i nostri suggerimenti in merito.

Iscriviti alla newsletter

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su WhatsApp
Condividi su Telegram
Condividi su Linkdin
Condividi su Pinterest
Salva su Pocket
condividi via email
Stampa

Indice

Il blog di viaggio che ti aiuta veramente.

Iscrivti alla nostra newsletter