Hotel Falzes, una vacanza senza pensieri a Plan de Corones

Hotel Falzes, una vacanza senza pensieri a Plan de Corones

Non è vero che la montagna piace solo a chi scia. La montagna piace a chi ama la natura e a coloro che adorano immergersi in totale libertà in luoghi incantevoli, praticando sport e rilassandosi all’interno di una spa. Tra le mete più popolari e ambite da sportivi e amanti della natura in genere, Plan de Corones spicca con i suoi 2275 m di altitudine, offrendo un panorama a 360 gradi su un paesaggio che pare infinito. I numeri di Plan de Corones proseguono con 116 km di piste e 31 impianti di risalita, tanto da incoronarlo il centro sciistico n 1 in Alto Adige.

Estendendosi fino ad alcune vallate laterali, Plan de Corones comprende diverse località. Ed è proprio a pochi chilometri da Plan de Corones che si sviluppa Falzes, piccolo centro urbano di poco meno di 3000 abitanti, famosa per la sua luminosa posizione panoramica sul lato meridionale delle Alpi. Ed è qui, che gli Hotel Falzes si distinguono per l’ampia offerta di servizi, che accontentano chi si vuole divertire, ma soprattutto chi va in cerca di relax in un contesto naturale straordinario.

Falzes, a Plan de Corones permette ai suoi ospiti di divertirsi sugli sci o sullo snowboard, trascorrere momenti a slittare, camminare con le racchette da neve o dedicarsi a sport estremi. Dove non arriva la natura arriva l’impronta dell’uomo, infatti, grazie ad un efficiente impianto di innevamento artificiale, la copertura nevosa è assicurata fino a tutta primavera.

Quando il manto bianco lascia il posto al verde intenso di distese lussureggianti di prati e boschi, ecco che si possono effettuare escursioni in mountain bike o gite a cavallo, camminate o scalate per tutti che consentono di godere appieno e al meglio la natura pura e incontaminata che questo luogo sa donare.

Hotel a Falzes: ospitalità e tradizione

Tra gli hotel a Falzes, l’hotel Jochele è ben noto grazie ad una consolidata cultura dell’ospitalità, che mischia uno stile integrato e vissuto nel presente e un’identità più moderna. Un fil rouge che si carica di un passato ricco e profondo, come bagaglio atto a rafforzare il punto di forza di questa location: essere un luogo di incontro, nel parallelismo tra vecchio e nuovo, tra tradizione e innovazione. Tutto questo si ritrova nella cucina, che richiama ricette altoatesine e impronte gastronomiche di tendenza. 

Una festa del palato, tra eventi e iniziative

Mangiare sì, degustare anche. Godere, soprattutto, dei piaceri di una cucina di alto livello. Non è tutto, perché c’è spazio anche per il divertimento, grazie a un ricco programma di feste notturne, all’insegna di chiacchiere, risate e musica dal vivo. Un clima di ilarità e allegria da cogliere in ogni zona di Plan de Corones, tra eventi e appuntamenti sempre diversi organizzati tutto l’anno, in ogni stagione.

Dove nasce allegria, c’è spazio anche per il relax e il benessere. Ubicato in centro a Falzes, hotel Jochele è situato in posizione tranquilla e al tempo stesso nel fulcro pulsante della vita locale. Non solo, la sua posizione strategica lo posiziona a pochi minuti da Brunico, capoluogo della Val Pusteria. In questo albergo a conduzione familiare, circondato dall’inconfondibile paesaggio di incredibile bellezza naturale, le antiche tradizioni di questi luoghi sono parte integrante della vita quotidiana, così come le storie che vengono narrate e rielaborate per il piacere di chi ama ascoltarle. Un piacere che coinvolge tutti, ovunque si trovino, perchè ogni logo a Falzes è speciale, così come lo è ogni occasione, per gli habitué seduti al solito tavolo, per gli amici che si incontrano per un brunch a tutto gusto e Prosecco; dagli amanti della cucina del territorio, ai veri addicted di cocktail, conditi da… selfie. Provare per credere, anzi visitare per credere!

L’hotel Jochele a Falzes, grazie alle sue profonde tradizioni che si sposano a una modernità sobria e semplice, si può considerare a tutti gli effetti una locanda sudtirolese. Quando si parla di locanda, in queste zone, si fa riferimento in primis alla cucina, per cui si contraddistinguono piatti genuini, di prima qualità con l’impronta delle ricette di un tempo, grazie a metodi di preparazione tradizionali, ma anche alla convivialità che la contraddistingue, una socievolezza tipica del territorio. 

(Visitato 15 volte. Solo oggi ci sono state 1 visite a questo articolo)

Articoli di viaggio correlati

Leggendo il post di viaggio sopra, potresti essere interessato a leggere altre cose
sulla destinazione, guarda i nostri suggerimenti in merito.

Iscriviti alla newsletter

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su WhatsApp
Condividi su Telegram
Condividi su Linkdin
Condividi su Pinterest
Salva su Pocket
condividi via email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Indice

Il blog di viaggio che ti aiuta veramente.

Iscrivti alla nostra newsletter