Una delle tante abitudini a cui il Covid ci ha chiesto di rinunciare, che ha creato molta frustrazione e malinconia, è senza dubbio quella di viaggiare.
La “Wanderlust” cioè il desiderio di muoversi, di conoscere, di esplorare, è ora più forte che mai.
Soprattuto quella di evadere verso destinazioni lontane ed esotiche. Che i viaggi siano lunghi o di breve durata, che si viaggi per lavoro o per piacere, quello che conta è avere a portata di mano tutte le comodità anche fuori casa.
Quando si prepara la valigia la domanda più ricorrente è sempre “avrò preso tutto”? C’è chi si organizza nei modi più disparati: check-list, app, tutorial da YouTube e chi più ne ha più ne metta! Insomma, la valigia causa sempre un pò di stress: vediamo alcuni gadget indispensabili da avere sempre con sé e che possono semplificarci la vita.
Quali sono i gadget indispensabili per il tuo viaggio? Eccone 5!
Siamo sicuri, questi accorgimenti cambieranno definitivamente il vostro modo di viaggiare o perlomeno vi aiuteranno nella vostra check-list!
1- La Power Bank
Ormai utilizziamo lo smartphone anche per controllare l’ora quindi va da sé che non possiamo permetterci di non avere il telefono carico. Ecco perchè dovremmo avere sempre una carica extra. E se avessimo il “telefono morto” e ci servisse il navigatore? Giammai! Grazie alle powerbank personalizzate possiamo sicuramente eliminare il problema di restare senza cellulare. Insomma, indispensabile!
2- l’Adattatore con presa usb
Se siamo soliti viaggiare fuori dall’Italia, l’adattatore è fondamentale. Visto che tutti i nostri dispositivi tecnologici ormai hanno un cavetto per la ricarica, è molto importante procurarsene uno con le uscite per le usb.
3- il Lucchetto con Localizzatore Gps
L’incubo più ricorrente è senza dubbio quello della perdita del bagaglio o del ritardo nella consegna. Ecco, purtroppo non possiamo prevedere né agire direttamente su questo aspetto però sicuramente possiamo stare più tranquilli con un localizzatore gps che permette di rintracciare la nostra valigia
4- la Tazza da viaggio
Il must degli ultimi anni sono senza dubbio le borracce o le tazze mug personalizzate. Termiche, vi consentono di avere sempre con sé la propria bevanda preferita, calda o fredda. Ce ne sono di tantissimi modelli che differiscono per forma e colore. Basta scegliere quella più adatta alle proprie esigenze e metterla in borsa o nello zaino. Comodità sostenibile, non serve aggiungere altro!
5- Il Kit pronto soccorso da viaggio
Un semplice cerotto al momento giusto a volte può salvare la gita in città. Questo tipo di imprevisti possono rendere infernali dei momenti che dovrebbero essere fantastici, ecco perchè è importante pensare anche ad un kit pronto soccorso da viaggio ( sia chiaro, si spera sempre non debba servire ma come dice il detto “prevenire è meglio che curare”).