Il motivo sorprendente per cui dovreste distruggere la vostra carta d’imbarco, sempre!

Siete appena arrivati a destinazione dopo un volo lungo e faticoso. Potete finalmente rilassarvi sapendo che avete quasi finito il vostro viaggio. Ma aspettate: dovete sbarazzarvi della carta d’imbarco prima di potervi rilassare. La carta d’imbarco contiene un gran numero di informazioni personali, tra cui il nome e il numero di volo e il numero di posto.

Se qualcuno mettesse le mani sulla vostra carta d’imbarco, potrebbe facilmente scoprire dove vivete o con quale compagnia aerea avete viaggiato. Quindi perché non sbarazzarsene? In questo post esamineremo i motivi per cui dovreste sempre distruggere la vostra carta d’imbarco!

Gli hacker potrebbero sfruttare le informazioni non visibili. Come? Con uno scanner di codici a barre, possono accedere a tutti i dati relativi al passeggero, come il nome e le informazioni sul volo, ma anche i numeri di conto frequent flyer. In alcune circostanze, potrebbero essere accessibili anche altre informazioni, come il numero di telefono e l’indirizzo e-mail.

Il ladro può impazzire quando ha accesso a tutte queste informazioni e può modificare o cancellare prenotazioni future, oltre a rubare punti dai programmi frequent flyer.

Per tutti questi motivi, dovreste considerare le carte d’imbarco come il vostro passaporto: non lasciatele alla portata di nessuno ed evitate di lasciarle nella tasca posteriore dell’aereo.

Se volete evitare situazioni spiacevoli, potete sempre scegliere una versione mobile della vostra carta d’imbarco. Un metodo per salvaguardare i vostri dati evitando la carta stampata.

Se desiderate far stampare la vostra carta d’imbarco, conservatela al sicuro ed evitate di lasciarla dove qualcuno possa scannerizzarla o fotografarla velocemente. Ricordatevi sempre di distruggerla una volta arrivati a casa o in albergo.

Non commettete l’errore che molti altri hanno commesso, ovvero quello di pubblicare una foto della carta d’imbarco sui social media. Se si riesce a vedere il codice a barre, per esempio.

È meraviglioso sbarazzarsi di questi comportamenti, se li avete. Gli hacker possono essere trovati praticamente in ogni luogo.

Approfittate di questa occasione per ricordare a voi stessi che la carta d’imbarco è un documento, come il passaporto, tenetela al sicuro!

(Visitato 202 volte. Solo oggi ci sono state 1 visite a questo articolo)

Articoli di viaggio correlati

Leggendo il post di viaggio sopra, potresti essere interessato a leggere altre cose
sulla destinazione, guarda i nostri suggerimenti in merito.

Iscriviti alla newsletter

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su WhatsApp
Condividi su Telegram
Condividi su Linkdin
Condividi su Pinterest
Salva su Pocket
condividi via email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Indice

Il blog di viaggio che ti aiuta veramente.

Iscrivti alla nostra newsletter