Marocco: 4 luoghi imperdibili che devi assolutamente vedere

Il Marocco è un incantevole Paese nordafricano, un mosaico di città vivaci, deserti sconfinati e spiagge meravigliose che fanno da cornice ad un’architettura antica e prestigiosa. Considerato che con così tante cose da vedere potrebbe non essere facile tracciare un tragitto ideale, nelle prossime righe abbiamo cercato di individuare un itinerario che potrebbe arricchire la vostra esperienza in questa destinazione.

Prima della partenza, però, vi consigliamo sempre di dare uno sguardo al sito internet della Farnesina, alla ricerca di specifiche indicazioni e suggerimenti, e stipulare un’assicurazione viaggio Marocco che possa rendere ancora più sereno il vostro tour.

La stipula di un contratto assicurativo permetterà infatti di programmare con maggiore tranquillità ogni spostamento, per sé e per i propri cari, evitando che piccoli e grandi inconvenienti possano nuocere al buon esito di questa vacanza.

Inoltre, ricordiamo che le polizze assicurative per i viaggi in Marocco hanno un costo davvero molto contenuto e condizioni personalizzabili: con caratteristiche di così ampio vantaggio, qualsiasi turista che ha intenzione di partire verso Casablanca & co. dovrebbe dotarsi di un’adeguata copertura assicurativa che possa supportarlo in ogni fase del proprio viaggio in questa bellissima destinazione.

Marrakesh, una delle principali destinazioni turistiche del Marocco

Cominciamo il nostro percorso da Marrakesh: la città si trova nella parte nord-occidentale e vanta una lunga storia che risale al X secolo. Fin dall’epoca fu un importante centro per il commercio e la cultura, divenendo poi la capitale del Califfato Almohade. Oggi la città è una delle principali destinazioni turistiche, con la sua architettura ben conservata e la sua vibrante cultura che non mancherà di allietare le giornate e le nottate.

Tra i principali luoghi da visitare troviamo La Medina, cuore storico di Marrakech, piena di strade strette e vicoli fiancheggiati da negozi. A La Jemaa el-Fnaa, una grande piazza nel centro di Marrakech, è invece possibile perdersi piacevolmente tra le bancarelle di cibo che offrono di tutto, dalla carne alla griglia ai piatti tradizionali marocchini: una vera e propria delizia per il palato!

Casablanca, il centro economico e commerciale

Casablanca è il centro economico e commerciale del Paese. Si tratta di una città bellissima, che ha molto da offrire ai turisti: ricca di storia e di cultura, propone tantissime cose da vedere e da fare, come una visita alla Moschea di Hassan II, una delle più grandi al mondo, in grado di ospitare fino a 25.000 fedeli.

Ancora, una visita a Casablanca non può dirsi conclusa se non si percorrono le strade del suo centro storico, la Medina Vecchia, un luogo ideale per passeggiare ed esplorare il cuore della città. Ci sono anche molti souk, mercati dove è possibile acquistare diverse merci locali.

Tangeri, tra le città più antiche del Paese

Arriviamo dunque a Tangeri, città situata sulla costa settentrionale dell’Africa, all’ingresso occidentale dello Stretto di Gibilterra, nonché una delle città più antiche del Marocco, fondata dai Fenici nel IX secolo a.C.. La città ha una storia lunga e complessa, con periodi di dominazione berbera, araba e francese: zona internazionale tra il 1923 e il 1956, è parte integrante fa parte del Marocco dalla sua indipendenza nel 1956.

Oggi Tangeri è una delle principali destinazioni turistiche del Marocco, dimostrando anche una buona multiculturalità: ospita una grande comunità con molti europei e americani.

Chefchaouen, panorami mozzafiato aspettano i turisti

Chefchaouen è una pittoresca città di montagna nel nord-ovest del Marocco. La città è nota in tutto il mondo soprattutto per i suoi edifici dalle pareti blu e per i suoi panorami mozzafiato. Si tratta di un luogo ideale da esplorare a piedi, con molte strade strette e vicoli da percorrere. Ci sono anche diverse moschee e scuole islamiche da visitare, oltre a un vivace mercato. Insomma, con luoghi così diversi da visitare, il Marocco potrebbe realmente essere la destinazione perfetta per qualsiasi viaggiatore: dalle città culturali alle splendide riserve naturali, tutti questi luoghi imperdibili offrono un’esperienza unica che non si trova in nessun’altra parte del mondo. Sia che decidiate di soggiornare in un solo luogo o di esplorare più località del Marocco, assicuratevi di prendervi un po’ di tempo e di godervi tutto ciò che questo incredibile Paese ha da offrire!

(Visitato 56 volte. Solo oggi ci sono state 1 visite a questo articolo)

Alcuni tour che potrebbero interessarti

Articoli di viaggio correlati

Leggendo il post di viaggio sopra, potresti essere interessato a leggere altre cose
sulla destinazione, guarda i nostri suggerimenti in merito.

Iscriviti alla newsletter

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su WhatsApp
Condividi su Telegram
Condividi su Linkdin
Condividi su Pinterest
Salva su Pocket
condividi via email
Stampa

Indice

Il blog di viaggio che ti aiuta veramente.

Iscrivti alla nostra newsletter