Masserie di Charme nel Salento: l’ideale per la tua vacanza

Nella lista dei desideri dei viaggi degli italiani da tempo spicca il Salento, terra incantevole e paradisiaca che con le sue bellezze naturali ha saputo conquistare anche gli occhi più scettici. Per chi desidera trascorrere una vacanza all’insegna dell’eleganza e dell’assoluta raffinatezza, questa terra ricca di natura incontaminata offre la possibilità di vivere dei momenti unici e indimenticabili nelle bellissime masserie di charme, come ad esempio la Masseria Chicco Rizzo.

Le eleganti e raffinate masserie di charme del Salento

Antichi casolari di campagna, ma molto chic immersi nella più verde e sconfinata natura pugliese, racchiudono all’interno tutti i servizi e comfort per trascorrere delle giornate tra relax e natura. Le masserie di charme sono i posti perfetti per mettere da parte il caos cittadino e liberare la mente dalle abitudini quotidiane. Sarà bellissimo perdersi in questa preziosa atmosfera che agli occhi e non solo, apparirà magica. Colori, odori e infinite sensazioni, tutto si fonderà in un’unica parola ossia benessere. Il soggiorno in questi posti permetterà al corpo e alla mente di ritrovare il giusto benessere e di giovare di tutto ciò che sta intorno.

Rigenerarsi con gli squisiti piatti locali

Coccole, tante coccole e relax questa è la prerogativa di queste incantevoli strutture. Si parte dal cibo prevalentemente biologico, sano ed equilibrato. La maggior parte dei prodotti cucinati sono coltivati in zona e portati direttamente in tavola. Si comincia con la colazione con le buonissime confetture di frutta biologica e i vari dolci casalinghi. Molto curati anche pranzo e cena dove le delizie culinarie sono per la maggior parte piatti tipici della zona serviti in maniera tradizionale o con qualche piccola variazione e, dove occorre, conditi con l’ottimo olio extra vergine prodotto da tantissime masserie, uno dei tanti tesori preziosi del Salento.

Le SPA lussuose, il primo desiderio dei clienti

Il benessere e l’armonia continuano con la cura del corpo, dell’anima e della mente. Lussuose e super organizzate SPA accolgono ogni anno clienti bisognosi di rigenerarsi e di trascorrere dei momenti di relax unici. Massaggi, sauna, cromoterapia, bagno turco e tanto altro sono da sempre il primo motivo per cui queste masserie di charme sono molto visitate. Non importa quanto tempo duri il soggiorno, basta anche un solo week end per ridare a sé stessi il giusto equilibrio venuto a mancare con la vita stressante cittadina.

Tra la campagna salentina e i boschi a cavallo, a piedi o in bici

Come già accennato sopra, molte masserie del Salento sono situate tra il verde della natura, posti meravigliosi arricchiti dalla presenza di molti animali come i cavalli. Una bella passeggiata a cavallo nella campagna tra la macchia mediterranea a respirare l’aria pulita ed assaporare i profumi e gli odori della natura sarà un vero toccasana per il corpo che porterà a vivere delle sensazioni nuove e soprattutto liberatorie. Per chi non desidera passeggiare a cavallo, si può fare una bella camminata a piedi o con le bici offerte gratuitamente dalla masseria.

Piscina, spiaggia privata e altri piccoli sfizi

Se si visitano queste masserie di charme nel periodo di tarda primavera o estate c’è la possibilità di usufruire di piscine mozzafiato e spiagge private. Comodi lettini e ogni tipo di comfort sono disponibili per lasciarsi andare al totale relax.

La meraviglia del Salento è dovuta soprattutto al suo mare turchese definito da molti caraibico. Immergersi nelle sue acque cristalline ed esplorare da vicino i suoi fondali farà venire la voglia di pensare di aver fatto la scelta migliore. Le masserie di charme con le spiagge private a due passi dal mare, organizzano diverse attività sulla spiaggia e vari sport acquatici dove adrenalina e divertimento sono la priorità della bella stagione.

(Visitato 9 volte. Solo oggi ci sono state 1 visite a questo articolo)

Articoli di viaggio correlati

Leggendo il post di viaggio sopra, potresti essere interessato a leggere altre cose
sulla destinazione, guarda i nostri suggerimenti in merito.

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi le ultime novità direttamente nella tua email.

Tanti consigli di viaggio ti aspettano

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Indice

Il blog di viaggio che ti aiuta veramente.

Iscrivti alla nostra newsletter