Tendenze di viaggio 2023

Dove andremo nel 2023 e, soprattutto, cosa cercano i viaggiatori oggi? Mete non solo lontane e voglia di scoprire ciò che non abbiamo approfondito, riscoperta delle emozioni ma anche grande attenzione al prezzo.
La ricerca del prezzo migliore interessa quasi tutti, sia chi ha problemi di budget sia che potrebbe permettersi molto di più.

Questa la tendenza che emerge insieme alla voglia di provare esperienze nuove anche se per poco tempo. La priorità è uscire dalla quotidianità e provare nuove energie.

Lontano dallo stress quotidiano

Fuggire dallo stress quotidiano diventa il viaggio base ma anche ricerca di tranquillità e di benessere fisico e mentale insieme alla voglia di esplorare il nuovo.

Una ricerca di Skyscanner mostra come le persone abbiamo dichiarato di voler fare lo stesso numero di viaggi rispetto all’anno precedente e circa il 49% punta a fare più viaggi durante l’anno. Pochi prevedono (solo 8%) di fare meno viaggi.

Molti puntano ad impiegare il proprio budget per i viaggi all’estero ma anche a spostamenti più frequenti più vicino e ad unire “l’utile al dilettevole” unendo viaggi di lavoro o spostamenti comunque necessari con giorni di riposo.

Rinunce ma non certo sui viaggi

Guardando al portafoglio le persone guarderanno di più alla spesa ma non rinunceranno a viaggiare. A subire delle sottrazioni saranno altri beni ma non i viaggi.  La previsione è che la maggior parte dei viaggiatori farà molta attenzione alla scelta del viaggio in base anche alla valuta di cambio.

Sotto scrupolosa attenzione anche le date e i periodi meno costosi,  cosa assolutamente positiva dal nostro punto di vista. Per risparmiare da vedere anche le destinazioni emergenti che spesso offrono prezzi invitanti rispetto alla qualità offerta.

Dunque, il viaggiare nel 2023 potrebbe diventare una cosa davvero piacevole.

(Visitato 14 volte. Solo oggi ci sono state 1 visite a questo articolo)

Articoli di viaggio correlati

Leggendo il post di viaggio sopra, potresti essere interessato a leggere altre cose
sulla destinazione, guarda i nostri suggerimenti in merito.

Iscriviti alla newsletter

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su WhatsApp
Condividi su Telegram
Condividi su Linkdin
Condividi su Pinterest
Salva su Pocket
condividi via email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Indice

Il blog di viaggio che ti aiuta veramente.

Iscrivti alla nostra newsletter