Hotel per famiglie in Trentino Alto Adige: quali sono le migliori strutture?

Una vacanza in montagna è sempre l’ideale, sia in estate che in inverno, e si possono trovare ottimi hotel per famiglie in Trentino Alto Adige, con camere spaziose e aree relax. Il portale Family Hotel è dedicato in modo esclusivo alle famiglie e si possono trovare le migliori strutture ricettive per godere di tutti i comfort. Tra questi ci sono le piscine, le vasche idromassaggio, la zona spa, la sauna, ma anche attività per i più piccoli come i corsi di sci, attività sportive e molti altri servizi in base alla struttura che si sceglie. Quando si viaggia con i bambini è importante farli sentire coinvolti nelle attività, far decidere a loro alcune cose e pianificare insieme gli itinerari. In montagna si possono fare davvero molte cose, oltre a percorrere sentieri fantastici e ammirare paesaggi mozzafiato, è possibile vedere gli animali, visitare le fattorie didattiche, praticare attività sportive di diverso tipo, scoprire i parchi avventura e rilassarsi in hotel con i giochi da tavolo, nuotate in piscina e molto altro. 

Come scegliere un hotel per famiglie in Trentino

La prima cosa che dobbiamo considerare per la ricerca di un hotel per famiglie in Trentino è il periodo in cui vogliamo partire. La montagna cambia completamente aspetto in base alla stagione e variano anche le attività che si possono fare, una vacanza in ottobre sarà ben diversa da una vacanza in pieno agosto. Se la nostra ideale è quella di organizzare una vacanza in inverno allora dobbiamo considerare che probabilmente ci sarà la neve, quindi dovremo mettere in valigia le tute da sci e organizzare attività sulla neve e al chiuso, per godersi il caldo quando si rientra in struttura. Il discorso è diverso per una vacanza estiva, si possono percorrere i sentieri sotto il sole, fermarsi nelle malghe e andare in piscina, godendosi l’aria fresca della montagna. Entrambe sono due idee di vacanze davvero belle, dobbiamo solo considerare ciò che piace di più a noi e qual è l’età dei bambini, in modo da valutare se è il caso o no di organizzare alcune attività. Di seguito vogliamo fare un elenco delle migliori strutture adatte alle famiglie, perfette sia in estate che in inverno, divise in tre categorie: Basi, Comfort e Premium

Family Basic

Le strutture basic per famiglie includono tutti i servizi necessari per un soggiorno confortevole. In questi alberghi si può trovare un ampio spazio all’aperto per far giocare i bambini, la piscina interna o esterna, sale fitness o wellness. Si può richiedere di fare escursioni guidate, noleggiare le biciclette e organizzare attività divertenti per i bambini, come il trekking con i lama, lavoretti nella natura, visita a mini zoo. Le camere sono spaziose e complete di tutti i servizi, alcune possono avere una vista spettacolare sulle montagne. In base al prezzo e alle necessità si possono richiedere alcuni comfort in più, come la vasca idromassaggio. 

Family Comfort

La versione comfort delle strutture offre tutti i servizi delle strutture basic ma con qualche optional in più. In alcuni alberghi si può trovare un parco dedicato all’arrampicata, attività molto praticata in montagna. Può essere incluso il servizio navetta che porta direttamente alle piste da sci per l’inverno, si possono organizzare avventure nella natura, rilassarsi in una piscina riscaldata. Le camere sono ancora più spaziose rispetto alla versione basic, in modo da poter ospitare anche una famiglia molto numerosa. Si possono richiedere servizi aggiuntivi in caso di necessità, sia per i bambini che per gli adulti. 

Family Premium

La versione premium include tutti i servizi delle strutture precedenti ma solitamente queste strutture sono più moderne e curate esteticamente. Oltre a questo, è possibile beneficiare gli alcuni servizi inclusi, come l’assistenza giornaliera a bambini e neonati, una scuola privata a disposizione in cui si possono fare diversi corsi e noleggio di e-bike. Nelle strutture premium l’area wellness e spa è molto grande, arriva anche fino ai 2.900 m² ed è possibile organizzare barbecue, fare escursioni guidate, tour di sci alpinismo, discese in slittino, nordic walking e molto altro ancora. Le camere di queste strutture sono molto grandi e spaziose, possono avere all’interno l’idromassaggio, la possibilità di ricevere la colazione in camera e altri servizi comodi. 

(Visitato 13 volte. Solo oggi ci sono state 1 visite a questo articolo)

Articoli di viaggio correlati

Leggendo il post di viaggio sopra, potresti essere interessato a leggere altre cose
sulla destinazione, guarda i nostri suggerimenti in merito.

Iscriviti alla newsletter

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su WhatsApp
Condividi su Telegram
Condividi su Linkdin
Condividi su Pinterest
Salva su Pocket
condividi via email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Indice

Il blog di viaggio che ti aiuta veramente.

Iscrivti alla nostra newsletter