Natale in Italia: alla scoperta dei Magici Villaggi di Babbo Natale

Il Natale in Italia, alla Scoperta dei Magici Villaggi di Babbo Natale è davvero un’esperienza da non perdere. Con le festività in arrivo, l’aria si riempie di magia e calore, e cosa c’è di più magico che fare un viaggio nei villaggi di Babbo Natale specialmente se si hanno bambini al seguito?

I magici villaggi di babbo Natale italiani

In Italia, la tradizione natalizia si trasforma in un viaggio straordinario, fatto di villaggi incantevoli che catturano l’immaginazione di grandi e piccini. Sono ormai tanti perchè ogni città nel tempo ha iniziato a fare il suo, ovviamente quelli più gettonati si trovano nel no5rd dell’Italia. Per questo vi chiedo di unitevi a me in questo viaggio attraverso i luoghi più magici d’Italia durante la stagione natalizia.

mercatini di Natale
Natale in Italia: alla scoperta dei Magici Villaggi di Babbo Natale 5

1. Mezzana, Trentino-Alto Adige – Il Villaggio Incantato delle Dolomiti

Nel cuore delle Dolomiti, il pittoresco villaggio di Mezzana si trasforma in un mondo incantato durante il periodo natalizio. Conosciuto come “Il Paese di Babbo Natale”, Mezzana offre un’atmosfera unica con mercatini, spettacoli e incontri con il mitico personaggio rosso. Gli scenari montani innevati fanno da cornice a questa esperienza fiabesca.

Siamo in mezzo alla Val di Sole il centro di Mezzana comprende Marilleva 900 e 1400, che d’inverno è per gli sciatori la porta di accesso al comprensorio sciistico Folgarida-Marilleva e Madonna di Campiglio, uno dei più belli e vasti della regione.

In Val di Sole c’è anche il borgo di Ossana  oltre 1600 presepi tutto da scoprire! 

natale 1

2. Govone, Piemonte – Il Castello delle Fiabe Natalizie

Il suggestivo Castello di Govone, situato nelle Langhe piemontesi, si trasforma in un vero e proprio regno natalizio durante il periodo delle festività. Decorazioni sontuose, giardini illuminati e mercatini tipici creano un’atmosfera da fiaba. I bambini possono partecipare a laboratori creativi e vivere l’emozione di un Natale da principi e principesse.

Dall’11 novembre al 17 dicembre 2023, si rinnova l’appuntamento con il “Magico Paese di Natale”. Sulle colline del Roero è situato il piccolo ma incantevole paese di Govone, con il suo Castello Reale e a “Govonia” c’è la residenza di Santa Claus e della corte elfica. 

Qui, a partire dal 18 novembre, il pittoresco borgo apre le porte alla Casa di Babbo Natale e lui stesso farà gli onori di casa! Indossate un cappello da elfo e partite!

3. Vipiteno, Trentino-Alto Adige – Atmosfera Magica nel Cuore delle Alpi

Vipiteno, incastonato tra le montagne delle Alpi, offre una delle esperienze natalizie più autentiche in Italia. Il Mercatino di Natale di Vipiteno, con le sue bancarelle colorate e la pista di pattinaggio sul ghiaccio, incanta visitatori di tutte le età. La Casa di Babbo Natale è una tappa imperdibile, dove i bambini possono consegnare personalmente le loro lettere a Babbo Natale.

20200203 134554
Vipiteno Magici Villaggi di Babbo Natale in preparazione

4. Torgnon, Valle d’Aosta – Il Piccolo Borgo Incantato

Immerso nelle montagne della Valle d’Aosta, ai piedi del Cervino a 1515 metri s.l.m. si trova il villaggio di Torgnon che offre una fuga natalizia da sogno. Il Mercatino di Natale, le bancarelle artigianali e le tradizioni locali trasformano questo piccolo borgo in un luogo magico per tutta la famiglia. Gli spettacoli teatrali e le esibizioni musicali aggiungono un tocco di festa all’atmosfera.

Torgnon (1515 m) assolato villaggio nel cuore della Valtournenche che offre anche 12 meravigliose piste per chi ama lo sci. Tranquillo e in alto questo borgo offre una visione spettacolare.

2022_APTGardaDolomitiSPA_Natale_RivadelGarda_DSC08134
2022_APTGardaDolomitiSPA_Natale_RivadelGarda

5. Riva del Garda, Trentino – Tra Lago e Montagna

Riva del Garda, situata sulle rive del Lago di Garda, diventa una destinazione natalizia unica. Il suo Mercatino di Natale, circondato dalle maestose montagne del Trentino, offre prodotti locali, artigianato e dolci tipici. Il Parco delle Fiabe, con le sue installazioni luminose, crea un’atmosfera incantevole per tutta la famiglia.

(Visitato 33 volte. Solo oggi ci sono state 1 visite a questo articolo)

Alcuni tour che potrebbero interessarti

Articoli di viaggio correlati

Leggendo il post di viaggio sopra, potresti essere interessato a leggere altre cose
sulla destinazione, guarda i nostri suggerimenti in merito.

Iscriviti alla newsletter

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su WhatsApp
Condividi su Telegram
Condividi su Linkdin
Condividi su Pinterest
Salva su Pocket
condividi via email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Indice

Il blog di viaggio che ti aiuta veramente.

Iscrivti alla nostra newsletter