7 idee di viaggio a Natale

I viaggi di Natale sono di solito sono un po’ costosi perché siamo in alta stagione, ma con qualche accortezza si può vedere di rientrare nel budget. Chi ha figli in età scolare può solo approfittare del periodo di vacanza e quindi decidere di fruttare questo momento che di solito è magico.

Luci colorate in ogni dove, vetrine, bancarelle, dolciumi per la gioia dei più piccoli ma anche die più grandi ecco alcuni suggerimenti.

  1. Natale sulla neve
  2. Natale in campagna
  3. Natale alle terme
  4. Natale in crociera
  5. Natale  al Parco divertimenti
  6. Natale al caldo
  7. Natale culturale

Natale sulla neve

Il Trentino è una delle migliori mete per passare il natale in una fiabesca atmosfera natalizia. Luci, alberi giganti addobbati, profumo di cannella e altre spezie, insomma il natale come dovrebbe essere. Il trentino si illumina e offre tante opportunità, dai meravigliosi mercatini di Natale a sciate imperdibili  e anche relax.

Per dare qualche idea possiamo suggerire Andalo località molto accogliente. Specialmente chi ha figli piccoli qui torverà molto dai campi scuola per lo sci all’asilo a due passi dalle piste. Inoltre molto vicino, a Prati di Gaggia, c’è il baby park e il Fun park divertimento assicurato anche per gli adulti più restii.

Sulle Dolomiti ci sono hotel dedicati alla famiglia e parchi a tema per ogni tipo di esigenza.

Andiamo ora in Alto Adige, ad Ortisei,  dove, al Cavallino Bianco, troviamo una spa per bambini. Un hotel dove i bambini vengono coccolati e i genitori possono stare tranquilli a godersi le piste o la Spa! Al cavallino, infatti, Hotel Spa per bambini, i genitori possono andare solo se accompagnati da bambini e non viceversa.

Natale in Campagna 

Chi desidera un relax totale ecco che la campagna italiana ci offre molte opportunità.  Ci sono zone che a Natale diventano ancora più suggestive, come la Val D’orcia. Anche qui mercatini tra sapori senesi, mostre. A Montepulciano il Natale si fa in quattro con mercatini e specialità, Natale a Montepulciano, con tantissime novità e sorprese per tutta la famiglia e in più il Castello di Babbo Natale!

Natale alle terme

 Ancora Trentino con le Terme di Levico e Vetriolo. Siamo sulle sponde del lago di Levico.  Quindi relax alle terme e mercatini di Natale. Profumo di spezie relax nell’acqua calda, massaggi e ogni altro  tipo di relax. Il monte Vetriolo è alle spalle della città e qui si trova  il più alto stabilimento termale d’Europa a 1500 metri!

Natale alle terme in Toscana per esempio al Calidario dove nell’ottimo ristorante si è optato per un menù si pesce. Il Calidario offre Laconicum, Calidarium, Frigidarium, Tepidarium e molto altro nella sua spa.

Natale in crociera

Dal mediterraneo ai Caraibi la crocera di natale è il viaggio del relax. Per chi vuol davvero riposare ma anche divertirsi e vedere qualcosa di nuovo e di bello la crocera è il viaggio ideale. I costi sono abbordabili anche per Natale specialmente nel mediterraneo: Crozia e Grecia oppure la Spagna, Malta le cose Africane.
Le Navi ci coccoleranno in uno splendido clima natalizio.

Natale  al Parco divertimenti

Gardaland in Italia o Disney Paris? Questi parchi offrono un Natale Magico non solo per i più piccini. Alloggiare in un Hotel Disney anche dopo la chiusura del parco (alle 22) permette di rimanere nell’atmosfera magica che si crea. Da ricordare che è qui fa freddino e di solito in dicembre piove. Ma vale la pena comunque.
A Gardaland il Natale è supermagico e alloggiando negli hotel del parco ne sarete immersi 24 su 24. Il consiglio è di prenotare presto e acquistare i biglietti per tempo.

Natale al caldo

C’è a chi piace passare il giorno di natale facendo il bagno nell’acqua calda di un mare azzurro. Anche se il mio Natale è classicamente invernale, ecco qualche idea per chi ama il caldo.

Maldive: care in questo periodo ma sono sempre le migliori. Prima che scompaiano queste perle andrebbero viste almeno una volta nella vita. Scegliete di arrivare  sull’isola scelta sorvolando il vostro atollo con l’idrovolante e non ve ne pentirete! Non potrete però fare molto perché le isole sono piccole ma potrete godervi il sole, la barriera corallina con i pesci colorati, pescare sul doni e nuotare con qualche squaletto simpatico e non ancora aggressivo.
Se cercate natura selvaggia le Seychelles sono la vostra meta.  Spiagge come quella di  Anse Intendance dove rilassarsi,  safari sulla barriera corallina al parco marino di Saint-Anne.

Chiesa di San Nicola (Praga)

Natale culturale

 Vienna

Un classico. La città austriaca offre sempre molto. Mercatino di natale a  Karlsplatz, pista sul ghiaccio per pattinare, luci, dolci e atmosfera mitteleuropea per un natale classico. Imperdibile la ruota panoramica del Prater e il bizzarro quartiere Hundertwasser, insieme alla maestosa Cattedrale di Santo Stefano o al Castello di Schönbrunn.

Praga

Per Natale Praga si accende e diventa ancora èpiù magica di quanto non lo sia sempre. Il mercatino di Natale Piazza San Venceslao con le caratteristiche casette in legno la messa di Natale ceca di Jakub Jan Ryba alla quale è possibile assistere in diverse chiese della città nel periodo natalizio.

(Visitato 14 volte. Solo oggi ci sono state 1 visite a questo articolo)

Articoli di viaggio correlati

Leggendo il post di viaggio sopra, potresti essere interessato a leggere altre cose
sulla destinazione, guarda i nostri suggerimenti in merito.

Iscriviti alla newsletter

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su WhatsApp
Condividi su Telegram
Condividi su Linkdin
Condividi su Pinterest
Salva su Pocket
condividi via email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Indice

Il blog di viaggio che ti aiuta veramente.

Iscrivti alla nostra newsletter