Vacanze di novembre da prenotare ora

Vacanze di novembre da prenotare ora? Se siete qui quelle persone che hanno bisogno di pianificare per carattere o per necessità è bene organizzarsi per i viaggi di Novembre. Prenotando prima si ha anche il vantaggio del risparmio e questo è il momento buono per farlo.

Questo mese, nel nostro paese, è considerato di bassa stagione ma all’estero ci sono temperature perfette. A voi la scelta.

oman- Muscat – Foto di makalu da pixaby

Dove andare in novembre al caldo

Le vacanze di novembre da prenotare ora possonoe ssere all’estero o in Italia. Se volete uscire dall’Italia ci sono mete dove la temperatura è perfetta: né caldo, né freddo. Potreste per esempio decidere di andare alle isole Mauritius nell’Oceano Indiano dove la temperatura minima è di 20 gradi e la massima di 28.  Qui la natura in questo mese è unica e ci sono molte cose da vedere come  il Parco Nazionale delle gole del Fiume Nero (parte dei patrimoni dell’UNESCO dal 1977).

Mauritius - Foto di M. M. da Pixabay
Mauritius – Foto di M. M. da Pixabay

 Un’altra idea può essere quella di dirigersi verso Capo Verde in Africa dove c’è una minima di 23 e una massima di 28°. L’arcipelago di Capo Verde nell’Oceano Atlantico ha  località fantastiche come la  Ilha do Sal e Boa Vista, dove la tranquillità  e la bellezza vanno di pari passo.

Se volete fare un viaggio da sogno consigliamo l’Oman con temperature tra i 21  ei 30 gradi. Quetso è il miglior periodo per visitare questo paese, per fare un jeep safari nel deserto, vedere la  fino alla lussureggiante oasi di Wadi Bani Khalid dove fare il bagno nelle piscine naturali d’acqua dolce.

Sempre gettonato Mar Rosso, più vicino. Marsa Alam, per esempio, offre una baia bellissima con pesci tropicali, tartarughe e anche delfini.

umbria-Gubbio-Foto-di-chscalone-da-Pixabay-1920

Novembre in Italia

L’Italia è sempre bella. Sia d’estate che d’inverno. Se volete ancora giornate tiepide la Sicilia è la meta migliore. Si approfitta per vedere Palermo, Siracusa, Ragusa e ogni altro angolo di questa spettacolare isola.

Se volete godervi i colori dell’autunno c’è solo l’imbarazzo della scelta. Potreste scegliere di visitare i borghi più belli che in questo periodo offrono spesso panorami “sognanti”. Potreste dedicarvi ai tour delle strade del vino e dell’olio e inseguire le tante sagre che si aprono dal tartufo al cinghiale.

Belli e sognanti in questo periodo i laghi. L’unico problema in Italia è che molte strutture riposano dopo il lavoro estivo e in attesa di quello invernale. Quindi la cosa importante è prenotare.

(Visitato 15 volte. Solo oggi ci sono state 1 visite a questo articolo)

Articoli di viaggio correlati

Leggendo il post di viaggio sopra, potresti essere interessato a leggere altre cose
sulla destinazione, guarda i nostri suggerimenti in merito.

Iscriviti alla newsletter

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su WhatsApp
Condividi su Telegram
Condividi su Linkdin
Condividi su Pinterest
Salva su Pocket
condividi via email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Indice