San Valentino in Toscana

San Valentino è il giorno  per celebrare l’amore ma anche chi un amore non lo sta vivendo con un’altra persona può festeggiarsi da solo. Perché volersi bene è importante. Così abbiamo pensato di darvi qualche spunto di viaggio per godervi il vostro luogo magico semplicemente in compagnia di voi stessi o di un amico. La cosa importante è festeggiare l’amore, che forse ora non c’è ma sicuramente arriverà!

Forse la cena romantica non sarà l’ideale ma una serata allegra, eccitante o divertente, un bel panorama da contemplare, un bel tramonto ve lo meritate comunque. Quindi per festeggiare il vostro San Valentino, che siate da soli o in coppia vi suggeriamo di puntare in alto o di cercare il bello che si trova da ogni parte. Un bel ristorante di una bella città, diversa dai vostri abituali giri, un castello, comunque, non restate sotto casa!

San Donato in Poggio – Foto di Roberta Capanni

Dove andare per San valentino

La Toscana per noi è sempre la meta preferita come anche l’Umbria. Ci sono agriturismo e hotel di ogni tipo e per tutte le tasche e il panorama ha sempre qualcosa da offrire. Dalle città d’arte ai borghi più sperduti sicuramente potrete dedicarvi alla vostra attività preferita.  Che sia mangiare, riposare, visitare monumenti, fare trekking insomma la Toscana vi offre davvero tutto.

Io suggerisco sempre ciò che ho provato quindi mi sento di dire che la fattoria La Maliosa nella Maremma interna offre sempre idee e case deliziose dove soggiornare. I luoghi poi sono quelli più belli: siamo vicini alle Terme di Saturnia!

Terme di saturnia – Foto di Roberta Capanni ore 7 del mattino

Volo in mongolfiera

Perché non concedervi un bel volo in mongolfiera? Una visione diversa della Toscana? Ci sono molte possibilità da un bel giro sul Chianti alla Maremma, dalla vista di Firenze a quella di Lucca.

Questa è una delle idee che potrebbe diventare il vostro regalo di San Valentino. Che sia dedicato all’anima gemella o ad un amico o amica che condivide con voi la stessa sorte, un bel volo in Mongolfiera può regalarvi davvero tanta gioia. Programmatene uno all’alba o al tramonto!  Di solito per San Valentino viene offerto anche un bel brindisi vibrante nell’aria. Perché rinunciarci?

Borghi

C’è l’imbarazzo della scelta. Spesso suggerisco la  Val D’Orcia  perché offre davvero scorci meravigliosi ma  perché non andare verso la costa?  L’antico borgo medioevale di Castiglione della Pescaia  sorge su uno sperone del Monte Petriccio. Ci si inerpica e si procede dentro il castello del XV secolo con le sue casette restaurate sapientemente e il panorama davvero romantico.

Se amate  la cultura, l’eleganza Pietrasanta fa per voi. Ristoranti di grande livello e scelte per tutte le tasche, hotel di charm, gallerie d’arte, botteghe di scultori del marmo,  artigiani del ferro. Qui la classe si respira e i monumenti storici da vedere sono a vostra disposizione.

(Visitato 32 volte. Solo oggi ci sono state 1 visite a questo articolo)

Articoli di viaggio correlati

Leggendo il post di viaggio sopra, potresti essere interessato a leggere altre cose
sulla destinazione, guarda i nostri suggerimenti in merito.

Iscriviti alla newsletter

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su WhatsApp
Condividi su Telegram
Condividi su Linkdin
Condividi su Pinterest
Salva su Pocket
condividi via email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Indice

Il blog di viaggio che ti aiuta veramente.

Iscrivti alla nostra newsletter