Val d’Orcia in Camper un esperienza da provare

In questi anni ho viaggiato in molti modi, ma devo ammettere di non aver mai provato a fare un viaggio in Camper e con Ornella abbiamo deciso di voler provare questa esperienza, che fino ad oggi non abbiamo avuto l’occasione di sperimentare.

Viaggi in Camper

Diciamo che fino ad oggi ci hanno frenato diversi fattori ma abbiamo deciso comunque di provare.
Il primo elemento che ci aveva fatto desistere fino ad oggi – è strano a dirsi – non era di tipo economico o del modo di affrontare il viaggio, ma era quello di andare a usurpare un mondo del quale non facciamo parte: Quello dei Camperisti.

Il camperista fa parte di una comunità

I camperisti italiani, così come quelli di tutto il mondo, sono una comunità e come tale ha le sue regole e il proprio stile di vita del quale siamo totalmente estranei e al quale dobbiamo approcciarci con rispetto.

Il mio approccio è simile a quello con il mondo immaginario dei motociclisti, una comunità piuttosto chiusa e diffidente anche nei confronti di chi come me ha uno scooter.

Il secondo motivo per la nostra riluttanza a viaggiare in Camper era per questioni di privacy.
Avendo provato il viaggio in barca a vela, siamo consapevoli che condividere spazi ristretti con altre persone può portare anche a rovinare amicizie.
Facendo i nostri viaggi on the road insieme ad altri due inseparabili amici, il nostro timore era quello di compromettere i nostri rapporti.

Goboony è stata la soluzione

Volendo comunque affrontare questa nuova sfida e non avendo le possibilità di acquistare un Camper, ho cominciato a cercare sul web quali possibilità potevamo avere per provare per la prima volta l’esperienza di un viaggio in camper.

Ho trovato Goboony.it, un sito equiparabile ad Airbnb ma dedicato al noleggio di camper anziché all’affitto di case.
Accedendo alla home page si ha la sensazione di essere sullo stesso sito in quanto l’aspetto grafico è molto simile. Si scelgono le date, la tipologia di camper, il prezzo minimo e massimo che siamo disposti a pagare al giorno e i servizi che vogliamo ci siano a bordo e il gioco e fatto.

Goboony noleggio camper

In questo modo potremmo noleggiare ognuno il nostro Camper salvaguardando la nostra privacy

Toscana in Camper

Come prima esperienza, abbiamo deciso di affrontare un tour in Camper in una zona vicina a dove abitiamo, che conosciamo bene, ma che saprà darci grandi soddisfazioni in un tour on the road: La Val d’Orcia.

Val d’Orcia in Camper

Un luogo della nostra bella Italia che conosciamo molto bene, ma sicuramente questa nuova esperienza ce lo farà apprezzare ancora meglio.

Da maniaco dell’organizzazione sono andato a vedere quali e quanti servizi ci fossero nella zona per chi ama viaggiare in camper e ho notato con piacere che ci sono molti luoghi per la sosta e servizi dedicati a coloro che amano viaggiare con la loro casa a quattro ruote.

Val d’Orcia in Camper aree di sosta

Tour in Camper in Val d’Orcia

i luoghi da visitare sono molti e li abbiamo descritti a fondo nei nostri articoli, ma ogni volta che ci torniamo c’è sempre l’emozione della prima volta.
Soprattutto ci troviamo di fronte a quattro viaggi diversi a seconda delle stagioni.

Itinerario in Camper in Val d’Orcia

Preso visione della facilità di trovare un posto dove pernottare con facilità, pianificando bene il vostro itinerario potrete, partendo da Montepulciano (città più vicina dall’uscita dell’Autostrada del Sole) addentrarvi in una Toscana da cartolina che vi farà scoprire posti magici come Pienza e la sua Pieve di Corsignano, la cappella di Vitaleta, San Quirico d’Orcia e altri borghi medievali spettacolari.
Potrete godervi anche le acque termali dell’antichissima Bagno Vignoni.

Per concludere, con l’aiuto di Goboony potremo finalmente inserire nelle nostre cose fatte anche questo modo di affrontare il viaggio.

(Visitato 3 volte. Solo oggi ci sono state 1 visite a questo articolo)

Articoli di viaggio correlati

Leggendo il post di viaggio sopra, potresti essere interessato a leggere altre cose
sulla destinazione, guarda i nostri suggerimenti in merito.

Iscriviti alla newsletter

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su WhatsApp
Condividi su Telegram
Condividi su Linkdin
Condividi su Pinterest
Salva su Pocket
condividi via email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Indice

Il blog di viaggio che ti aiuta veramente.

Iscrivti alla nostra newsletter